DINTORNI

Vicino a Villa Borghese, Via Veneto e all'Auditorium Parco della Musica, Suite Oriani è una Townhouse di charme, dedicata a chi desidera soggiornare a Roma tra raffinatezze e moderne comodità.

L'Auditorium "Parco della Musica", complesso multifunzionale definito "fabbrica di cultura" dal suo progettista Renzo Piano, è un'importante realtà nel panorama culturale romano e italiano, che attira annualmente più di un milione di persone. É sede dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed ospita il fitto calendario multidisciplinare della Fondazione Musica per Roma, con mostre, eventi musicali, festival e incontri con autori.

Villa Glori, in origine Parco della Rimembranza, dedicata ai caduti delle guerre d'indipendenza d'Italia dallo Stato Pontificio, occupa un'ampia area dal Tevere alle pendici dei Monti Parioli. Vi si trova un maneggio e un parco giochi. È luogo attrezzato per svolgere attività di jogging e biking.

Villa Ada, con fitte pinete, cipresseti, e specie rare di alberi esotici, fu residenza privata di Vittorio Emanuele II ed ospita un elegante maneggio.Affascinante anche la cinquecentesca Villa Balestra e la Villa Torlonia, complesso neoclassico ottocentesco.

Imperdibile la Roma barocca di Piazza di Spagna, con al centro la celebre fontana della Barcaccia. Le rampe della Scalinata della Trinità dei Monti, che collega la piazza al colle del Pincio, in primavera si coprono di azalee in fiore, incorniciando la Chiesa di Trinità dei Monti e diventando magnifica location per sfilate di moda.

SCOPRI L'OFFERTA GIUSTA PER TE