Location

Vicino a Villa Borghese, Via Veneto e all'Auditorium Parco della Musica, Suite Oriani è una Townhouse di charme, dedicata a chi desidera soggiornare a Roma tra raffinatezze e moderne comodità.

L'Auditorium "Parco della Musica", complesso multifunzionale definito "fabbrica di cultura" dal suo progettista Renzo Piano, è un'importante realtà nel panorama culturale romano e italiano, che attira annualmente più di un milione di persone. É sede dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed ospita il fitto calendario multidisciplinare della Fondazione Musica per Roma, con mostre, eventi musicali, festival e incontri con autori.

Villa Glori, in origine Parco della Rimembranza, dedicata ai caduti delle guerre d'indipendenza d'Italia dallo Stato Pontificio, occupa un'ampia area dal Tevere alle pendici dei Monti Parioli. Vi si trova un maneggio e un parco giochi. È luogo attrezzato per svolgere attività di jogging e biking.

Villa Ada, con fitte pinete, cipresseti, e specie rare di alberi esotici, fu residenza privata di Vittorio Emanuele II ed ospita un elegante maneggio.Affascinante anche la cinquecentesca Villa Balestra e la Villa Torlonia, complesso neoclassico ottocentesco.

Imperdibile la Roma barocca di Piazza di Spagna, con al centro la celebre fontana della Barcaccia. Le rampe della Scalinata della Trinità dei Monti, che collega la piazza al colle del Pincio, in primavera si coprono di azalee in fiore, incorniciando la Chiesa di Trinità dei Monti e diventando magnifica location per sfilate di moda.

Location unica, Suite Oriani si trova ai Parioli, nell'esclusivo quartiere di Roma in una zona dal notevole interesse storico e naturalistico, ma anche dalle eccellenti prerogative business e ricreative. Il quartiere è collegato al centro storico romano con una fermata di metro o con una passeggiata attraverso Villa Borghese.

Si raggiungono comodamente il Museo e Galleria Borghese, il Bioparco, il Museo d'Arte Contemporanea MACRO, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna, l'Auditorium Parco della Musica, Ponte Milvio, il più antico di Roma.

Si può arrivare facilmente al centro di preparazione sportiva dell'Acqua Acetosa, allo sport swimmingclub Aquaniene, allo Stadio Flaminio, allo Stadio Olimpico.

La vocazione business dei Parioli si manifesta nelle sedi d'importanti organizzazioni come GME, Italia Lavoro e Antitrust, l'insediamento di molti studi professionali, la presenza dell'Università LUISS; vi si trovano inoltre diverse sedi diplomatiche e consolari.

Nell'ambito medico-sanitario, si annoverano cliniche private come Materdei, Quisisana, Villa Parioli. Nell'ambito culturale invece, sono presenti nella zona delle Belle Arti gli Istituti di Cultura Britannico, Rumeno, Danese, Belga, Svedese, Egiziano e Giapponese.

Ristoranti tra i più rinomati di Roma ove assaporare prelibatezze romane e non solo, bistrò, wine bar, aperitiv venue a coronamento dell'eleganza e completezza del distretto, tutto a poche decine di metri.

COME RAGGIUNGERCI

DA PIAZZA EUCLIDE (FERMATA METRO)
Guardando la chiesa, sulla destra, si trova Via del Sacro Cuore di Maria. Prenderla sul marciapiede destro. Dopo pochi metri, accanto alla fermata dei bus, c'è una piccola scalinata. Prenderla, e girare a destra in cima ad essa. Si è in Via Francesco Denza. Dopo 100 metri sulla sinistra si trova via Barnaba Oriani: noi siamo al nr. 92.

IN TRENO
Dalla stazione centrale Roma Termini prendere la metro A direzione "Battistini", scendere alla quarta fermata "Flaminio/Piazza del Popolo", prendere quindi il treno Roma Nord-Viterbo, scendere alla fermata "Euclide". Vedi poi "Da Piazza Euclide".
In alternativa: prendere nel piazzale antistante alla stazione Piazza dei Cinquecento l'autobus nr. 910 e scendere a Piazza Euclide. Vedi poi "Da Piazza Euclide".
Dalla stazione Roma Tiburtina prendere la metro B direzione Laurentina, scendere a Termini e procedere come indicato sopra.

IN AEREO
Dall'aeroporto di Fiumicino "Leonardo da Vinci"/FCO prendere il treno Leonardo Express sino alla stazione centrale Roma Termini; vedi poi "In treno".
Dall'aeroporto di Ciampino "G. B. Pastine"/CIA prendere uno dei tanti  bus gestiti da varie compagnie con direzione stazione Termini e proseguire come al punto "In Treno"

IN AUTO
Dal Grande Raccordo Anulare (A90) prendere la Via Flaminia (uscita nr. 6), direzione Roma Centro. Dopo 3 km, alla biforcazione, mantenere la sinistra e seguire le indicazioni per Flaminio-Corso di Francia. Passare una serie di incroci proseguendo dritti. Seguire poi le indicazioni per Centro-Parioli. Successivamente, percorrendo il viadotto Corso di Francia, uscire a sinistra alla biforcazione, in direzione Villa Borghese-Via Veneto. Al primo semaforo continuare dritti per Viale M. Pilsudski. Al successivo svoltare a destra per Via F. Denza. La seconda strada a sinistra è Via Barnaba Oriani: la Suite Oriani è al nr. 92.